lunedì 22 ottobre 2018

Collage animation

Ciao a tutti.
Bentornati dalle vacanze, come vi è andata? Io non ho fatto nulla di speciale e con il ritorno a scuola abbiamo già cominciato un nuovo lavoro riguardo al videomontaggio. Stavolta ho fatto un collage animation (che in pratica consiste nel realizzare un video in cui i soggetti sono delle immagini animate).
Come primo step del lavoro ho cercato delle immagini adatte al mio progetto (la storia di due predatori: uno che proviene dal vuoto e l'altro che è il predatore per eccellenza del mondo terreno), poi ho ritagliato le immagini in base alle mie esigenze staccandone anche i vari pezzi che verranno animati su After Effects (braccia, testa, bocca ecc.).

Kha'zix (predatore del vuoto)

Rengar (predatore terreno) 

Al termine di questo sono passato su After e ho cominciato a realizzare il cosiddetto collage animation, il mio è una specie di slideshow, le scene cambiano scorrendo verso destra, dopo aver movimentato le figure e sistemato le posizioni, colori e tanto altro, ho cominciato a cercare per il sonoro del video insieme alla musica di sottofondo.


Questo lavoro è stato abbastanza divertente, tranne che per l'aspetto del ritagliare le figure e staccarne i pezzi, tutto sommato è molto bello saper come funziona un collage animation e capire le tecniche su come vengono fatte certe animazioni attraverso un semplice lavoro.

Banner web Radio-Isabella

Ci risiamo! E' giunto il momento di presentarvi il banner web della nostra radio scolastica! "Non è tanto, ma è un lavoro onesto&...